L'accesso civico è il diritto di chiunque di chiedere ed ottenere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare sul sito istituzionale (disciplinato dall'art. 5 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33)
La richiesta di accesso civico può essere presentata da chiunque, non deve essere motivata, è gratuita e va indirizzata al Responsabile della trasparenza, che ha l’obbligo di pronunciarsi su di essa.
Dove rivolgersi: al Comune di Santantonio di Gallura
Responsabile Dott.ssa Giovanna M. Murgia Tel. 079 669013
La richiesta può essere trasmessa attraverso il modulo allegato e presentata:
- tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.santantoniodigallura@pec.comunas.it
- tramite posta ordinaria all’indirizzo: Responsabile della trasparenza del Comune di Santantonio di Gallura , Via Cagliari 07030 Sant'Antonio di Gallura OT
- con consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Santantonio di Gallura - Via Cagliari 07030 Sant'Antonio di Gallura OT
La presentazione della richiesta deve essere sempre accompagnata dalla copia cartacea o dalla scansione digitale del documento di identità, fatta eccezione nel caso venga effettuata tramite posta elettronica certificata (PEC)