• Seguici su:

SALUTE MENTALE - Interventi previsti dalla L.R. n.20/97

 

Contributi per soggetti affetti da DISTURBO MENTALE

Legge Regionale n° 20/1998 – art. 8.

La Regione eroga, tramite i comuni, un assegno mensile in favore dei cittadini residenti in Sardegna,  affetti da patologie con disturbo mentale,  precisamente da patologie psichiatriche elencate nell’Allegato A all’art. 7 della L.R. n. 15/1992.

Tali provvidenze, determinate in base al reddito, consistono nel riconoscimento di un assegno mensile.

A CHI SI RIVOLGE:          

A cittadini affetti da patologie con disturbo mentale riconosciute, residenti nel Comune di Sant’Antonio di Gallura, che vengono assistiti regolarmente  dal Servizio della Tutela della Salute Mentale (CSM) o dal Servizio di Neuropsichiatria infantile.

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA:

La domanda di accesso al sussidio deve essere presentata all'insorgere della patologia e dovrà essere rinnovata annualmente.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

  • Per la concessione del sussidio i soggetti interessati devono compilare la domanda, esclusivamente sull’apposito modulo, e presentarla presso la Sede comunale dei Servizi Sociali in Piazza M. Ruzittu n. 1  presso l’Ufficio Protocollo.
  • Alla domanda deve essere allegata la certificazione sanitaria specialistica rilasciata dall’ATS attestante la patologia. Il reddito deve essere autocertificato e  riferirsi all'ultima dichiarazione dei redditi presentata;
  • Dichiarazione sostitutiva con la quale l’interessato attesta che non beneficia di altre forme di assistenza economica erogata da altri enti pubblici. 

La domanda con la documentazione allegata può essere inviata via PEC al seguente indirizzo: protocolo.santantoniodigallura@pec.comunas.it

MODULISTICA

  •  RICHIESTA DI ACCESSO AI BENEFICI (MOD. XX  L.20/98)
 
DOVE RIVOLGERSI
Per informazioni e presentazione domanda:
Ufficio di Servizi Sociali
apertura al pubblico lunedì mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30
Piazza M. Ruzittu – Sant’Antonio di Gallura
Telefono: 079/9147567 - 079/9147549 
 
 
 

Allegati (2)

Icon tipo file per 2759_2352l.20pat.psichiatriche2.pdf istanza (424786 Kb)